DOVE SIAMO E CONTATTI

h

d

La sede operativa della compagnia è a Roma, Colosseo

presso il Teatro Flavio ,

TEATRO FLAVI0 Via M.G. Crescimbene 19 (Colosseo)

Tel 06 70497905

Cell.330 835476


Il Teatro è situato al centro storico,a due passi dai Fori Imperiali,

è facilmente raggiungibile con la linea di metropolitana A, fermata Manzoni, e linea B, fermata Colosseo.

Il “Teatro Flavio è un centro che promuove la diffusione della cultura, della “socializzazione impegnata” e della pedagogia artistica fungendo da punto di riferimento indiscusso per studenti universitari, studenti di cinematografia, giovani attori, artisti ed appassionati di arte, teatro e cinema.

La propria ricerca e la propria produzione è indirizzata, attraverso scambi e collegamenti con compagnie di teatro italiano e straniero, in particolari settori della cultura e della funzione teatrale, con riferimento alle aree della sperimentazione, della ricerca e del teatro per ragazzi e per i giovani ed a forme di integrazione con le altre arti della scena.
Svolge attività di formazione e di animazione teatrale presso le scuole di ogni ordine e grado mediante la realizzazione di spettacoli e laboratori e attraverso altre attività di studio e di ricerca (seminari, convegni, incontri, allestimenti) e di documentazione (mostre, pubblicazioni, recensioni).


Il Teatro Flavio
ospita al suo interno il Cineclub Colosseo che offre quotidianamente ai suoi soci rassegne monografiche sui registi che hanno fatto la storia del cinema italiano ed internazionale (Fellini, De Sica, Kubrick, Almodovar, …).
La quotidiana attività di Cineclub viene sospesa solamente per dar spazio ai Cineforum, momenti d’incontro e di dibattito sul mondo del cinema arricchiti dall’intervento di registi e attori della nostra avanguardia cinematografica e del moderno cinema d’essaye.

Negli spazi del teatro e dell’Università dello Spettacolo di Roma vengono inoltre organizzate conferenze-dibattito sui temi dell’arte, moderate dal direttore artistico Franco Venturini o di volta in volta dal promotore dell’evento.

Tutti i soci possono altresì usufruire delle sale interne all’associazione per allestire mostre fotografiche e pittoriche (specie se inerenti al nostro cinema italiano), promuovere la visione dei propri cortometraggi e, in collaborazione con l’Università dello spettacolo di Roma, partecipare ai workshops organizzati su vari aspetti del lavoro dell’attore (rapporto tra corpo e spazio scenico, laboratorio di dizione, analisi di un testo drammaturgico, principi di regia,…), tutti argomenti che vengono ampiamente ed esaustivamente trattati all’interno del suddetto “corso universitario”.

Il Teatro Flavio – Cineclub Colosseo si pone, attualmente, come uno dei pochi centri d’impulso e fermento artistico romani in grado di conciliare perfettamente al suo interno l’apprendimento ed approfondimento delle “classiche” forme di teatro (dalla prosa al teatro di strada e d’improvvisazione fino al moderno cabaret) con la ricerca e sperimentazione delle più moderne forme d’arte condotta, parallelamente al lavoro accademico, da alcuni dei più promettenti allievi dell’Università dello Spettacolo in collaborazione con alcuni docenti d’arte drammatica.

 

Nella sua sede il Teatro Flavio promuove ed incentiva lo sviluppo e la fruizione di attività teatrali e di spettacolo dal vivo, ed accoglie e sviluppa all’interno di esso progetti d’arte, quali:

TEATRO DI PROSA

 

TEATRO PER LA SCUOLA

y

 

SCUOLA DI TEATR0

 

PRODUZIONE CINEMA


"All’età tua credi ancora all’amore"
Genere commedia

 

Teatro per la scuola - 330 835476